Supereroi acrobatici in corsia

17/01/2023

Supereroi acrobatici in corsia

Dalla parte opposta del cortile, tante finestre si sono illuminate di piccoli spettatori emozionati e di tanti sorrisi… ma le sorprese non erano ancora finite!

Dopo la discesa dal tetto, i supereroi hanno invaso le corsie dell’ospedaletto e portato doni ai bimbi ricoverati nei reparti.

La vera felicità, però, è stata per loro poter vedere da vicino e poter parlare con i mitici eroi degli universi Marvel e DC, per una volta tutti riuniti a formare un’imbattibile team della solidarietà.

“Vittorio è stato operato tre giorni fa ed è da allora che non lo vedevo sorridere”, ci racconta un’infermiera del reparto di Chirurgia Pediatrica mentre i supereroi stanno ridendo insieme al piccolo. “Appena ha visto Spiderman, il suo supereroe preferito, ha iniziato a ridere e non ha più smesso… è stato come se improvvisamente non si fosse più trovato in ospedale”.

L’associazione SEA opera senza scopo di lucro ed ha chiesto la collaborazione della Fondazione Uspidalet per tornare all’Ospedale Infantile di Alessandria, dove i supereroi si erano già esibiti in passato ma senza poter accedere ai reparti dopo la discesa acrobatica.

Grazie alla disponibilità della direzione sanitaria questa volta abbiamo potuto accompagnare i volontari mascherati dai loro fan più sfegatati, che ovviamente fremevano dalla voglia di conoscerli!

La battaglia dei supereroi, iniziativa congiunta di SEA e Fondazione Uspidalet, non potrà certo restare un caso isolato: i supereroi ci hanno garantito infatti che torneranno presto all’Ospedale Infantile per nuove scaramucce aeree, nuove acrobazie mozzafiato e soprattutto per vedere ancora tanti sorrisi da parte dei loro piccoli fans alle finestre.