Persone fisiche | Fondazione Uspidalet

Persone fisiche

Per noi cura significa attenzione all’altro, solidarietà, empatia, vicinanza.
Il dono è un gesto prezioso non solo per quello che aiuta a realizzare, ma perché fa crescere comunità solidali, quelle che fanno davvero ricchi i territori.
Siamo al servizio della sanità pubblica alessandrina, e possiamo farlo davvero solo con il sostegno di tutte le persone che ne condividono l’importanza e il valore.
Puoi dare il tuo contributo per raggiungere il traguardo dei progetti in corso, selezionati ogni anno con attenzione, oppure sostenere la Fondazione nella sua missione di promozione e informazione sul territorio.

Prendiamoci cura della comunità, insieme.

Festeggia con la Fondazione Uspidalet

Per festeggiare una ricorrenza, un’occasione speciale, il tuo compleanno o quello di un amico, pensa ad un regalo speciale: una donazione alla Fondazione Uspidalet.
Sarà un modo per rendere più “speciale” l’appuntamento che desideri celebrare, contribuendo a sostenere la Fondazione e i suoi progetti.
È facile: puoi farlo tutti i canali online (form di donazione da sito e pulsante DONA sulla pagina Facebook) e offline che mettiamo a disposizione.
Per maggiori informazioni e per concordare anche la prenotazione di idee solidali abbinate alla donazione, contattaci all’indirizzo info@fondazioneuspidalet.it

Il 5x1000: mettiamoci la firma

Ogni firma è un passo avanti verso il miglioramento dei servizi sanitari offerti alla nostra comunità. Ricordati di noi quando compili la dichiarazione dei redditi, basta il nostro codice fiscale.
È possibile destinare, senza alcun onere, il 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, 730-I, UNICO) apponendo la propria firma nel riquadro (il primo a sinistra), dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicando, nello spazio sotto la firma, il numero di Codice Fiscale della Fondazione Uspidalet onlus 96047140064.

La tua firma è un gesto di cura.

Tutte le donazioni a Fondazione Uspidalet onlus godono delle agevolazioni fiscali previste dal
D. Lgs. 117/2017.

La riforma del terzo settore permette al donatore di applicare due differenti ed alternative soluzioni (art. 83 del Dlgs 117/2017).
Il donatore può scegliere tra:
• deduzione della donazione, senza limiti assoluti, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato;
• detrazione del 30% della donazione fino ad un massimo di € 30mila.
Per esempio, donando 100,00 € si può scegliere tra:
• abbassare il proprio reddito imponibile di 100 € e quindi avere un risparmio proporzionale al proprio reddito
• abbassare le tasse dovute di 30,00 €