Aziende

AZIENDE

Sostienici

Per noi cura significa attenzione all’altro, solidarietà, empatia, vicinanza.
Il dono è un gesto prezioso non solo per quello che aiuta a realizzare, ma perché fa crescere comunità solidali, quelle che fanno davvero ricchi i territori.
Ci dedichiamo con passione a supportare la sanità pubblica alessandrina, e questo è possibile grazie al sostegno di tutti coloro che condividono l’importanza e il valore di questa missione.

Le imprese, in particolare, hanno un ruolo cruciale non solo nell’ambito economico e produttivo, ma anche nel contesto sociale. Con il loro contributo, possiamo ampliare ulteriormente l’impatto positivo sulle persone e sulla comunità. Siamo grati a tutte le persone e le aziende che si uniscono a noi per rendere possibile questa visione di solidarietà e cura.

il-padre-attento-e-solidale-accarezza-la-piccola-figlia-malata-mentre-giace-nel-letto-del-paziente-dell-ospedale
freccina-cuore-ocra
bambino-che-va-dal-dottore-per-un-controllo

Prendiamoci cura della
comunità, insieme.

Come azienda, puoi dare il tuo contributo per raggiungere il traguardo dei progetti in corso, selezionati ogni anno con attenzione, oppure sostenere la Fondazione nella sua missione di promozione e informazione sul territorio attraverso le diverse modalità che la Fondazione offre.

Puoi scegliere tra:

AZIONE

Adotta un progetto

Con l’opzione “adotta un progetto” puoi decidere di coprire il costo di un intero progetto (o la parte residua della relativa raccolta) tra quelli in corso e legare così la tua azienda ad un intervento specifico, tra quelli attentamente selezionati annualmente dalla Fondazione.

AZIONE

Donazione libera

Una donazione non vincolata da parte di un’azienda è un investimento sul futuro della comunità e consentirà di rendere più forte e incisiva la sua azione sul territorio.
Dona con bonifico bancario intestato a:
Fondazione Uspidalet ONLUS
presso Banca Unicredit
IBAN: IT 34 O 02008 10400 00010 1038403

Corporate membership

È il nostro programma di partecipazione continuativa per le aziende che vogliono lasciare un segno più incisivo sul territorio, che vogliono essere al nostro fianco per costruire comunità più coese ed inclusive, in cui trovi significato concreto quello che per noi è un valore guida “il prendersi cura del futuro delle persone”.

L’adesione al programma di corporate membership è l’impegno che ci permette di lavorare con responsabilità e dedizione, di crescere e operare a favore delle strutture ospedaliere che supportiamo, per un sistema sanitario efficiente, che si prende cura dei cittadini in modo efficace, all’avanguardia, inclusivo, empatico.

Essere partner della Fondazione Uspidalet significa percorrere insieme un tratto di strada nella stessa direzione.
Grazie alla partnership si possono realizzare iniziative che congiungono obiettivi aziendali e ricadute filantropiche, costruite su valori condivisi

faq

Alcune proposte

Le iniziative di Cause Related Marketing prevedono l’associazione del logo della Fondazione Uspidalet ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’azienda.

La donazione a favore della Fondazione può essere rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito.

Le sponsorizzazioni hanno l’obiettivo di finanziare singole iniziative o progetti attivati o promossi dalla Fondazione. Un’occasione, per l’azienda, per coniugare comunicazione del proprio impegno sociale e sostegno ad una causa sociale e assistenziale importante.

Coinvolgere i dipendenti migliora il clima interno all’azienda e aumenta il senso di fiducia e di appartenenza, ed è un ottimo modo per condividere con i collaboratori il sostegno alla Fondazione Uspidalet.

È possibile per un’azienda donare beni o servizi a sostegno delle iniziative della Fondazione. Una modalità di supporto alternativa alle donazioni in denaro che gode delle stesse agevolazioni fiscali.

La possibilità per i dipendenti di donare una o più ore dello stipendio mensile tramite trattenuta diretta dalla busta paga.

Eventualmente collegato al payroll giving, con il quale l’azienda si impegna a donare un importo uguale, doppio o proporzionale a quello raccolto dai dipendenti.

Per sensibilizzare sulla mission della Fondazione e promuovere le iniziative di sostegno: seminari, eventi, maratone interne di raccolta fondi, attività di volontariato, costituzione di squadre aziendali per partecipare ad eventi sportivi solidali, sono alcuni esempi di attività che possiamo organizzare insieme al partner.

Hai un’attività di commercio al dettaglio?

Puoi diventare Negozio Amico della Fondazione Uspidalet.
Potrai sostenerci presentando la Fondazione ai clienti, raccogliendo donazioni per sostenere la Fondazione e i suoi progetti, distribuendo i nostri materiali all’interno del tuo punto vendita, coinvolgendo i clienti nelle iniziative che realizziamo.
Un aiuto prezioso per il futuro della nostra sanità territoriale.