Aziende | Fondazione Uspidalet

Aziende

Per noi cura significa attenzione all’altro, solidarietà, empatia, vicinanza.
Il dono è un gesto prezioso non solo per quello che aiuta a realizzare, ma perché fa crescere comunità solidali, quelle che fanno davvero ricchi i territori.
Siamo al servizio della sanità pubblica alessandrina, e possiamo farlo davvero solo con il sostegno di tutti coloro che ne condividono l’importanza e il valore.
Le imprese devono avere un ruolo centrale, perché possono adempiere ancora di più al loro ruolo di attori del sistema non solo economico e produttivo, ma anche sociale.
Come azienda, puoi dare il tuo contributo per raggiungere il traguardo dei progetti in corso, selezionati ogni anno con attenzione, oppure sostenere la Fondazione nella sua missione di promozione e informazione sul territorio attraverso le diverse modalità che la Fondazione offre.

Prendiamoci cura della comunità, insieme.

Adotta un progetto

Con l’opzione “adotta un progetto” puoi decidere di coprire il costo di un intero progetto (o la parte residua della relativa raccolta) tra quelli che trovi qui e legare così la tua azienda ad un intervento specifico, tra quelli attentamente selezionati annualmente dalla Fondazione.

Una donazione non vincolata da parte di un’azienda è un investimento sul futuro della comunità.

Una donazione aziendale a sostegno della Fondazione consentirà di rendere più forte e incisiva la sua azione sul territorio.

Dona con bonifico bancario intestato a Fondazione Uspidalet ONLUS presso Banca Unicredit
Codice IBAN: IT 34 O 02008 10400 00010 1038403

La corporate membership della Fondazione Uspidalet

È il nostro programma di partecipazione continuativa per le aziende che vogliono lasciare un segno più incisivo sul territorio, che vogliono essere al nostro fianco per costruire comunità più coese ed inclusive, in cui trovi significato concreto quello che per noi è un valore guida “il prendersi cura del futuro delle persone”.
L’adesione al programma di corporate membership è l’impegno che ci permette di lavorare con responsabilità e dedizione, di crescere e operare a favore delle strutture ospedaliere che supportiamo, per un sistema sanitario efficiente, che si prende cura dei cittadini in modo efficace, all’avanguardia, inclusivo, empatico.
Contattaci per informazioni e approfondimenti: info@fondazioneuspidalet.it

Le azioni di partnership con Fondazione Uspidalet

Essere partner della Fondazione Uspidalet significa percorrere insieme un tratto di strada nella stessa direzione.
Grazie alla partnership si possono realizzare iniziative che congiungono obiettivi aziendali e ricadute filantropiche, costruite su valori condivisi:
Sono diverse le proposte che abbiamo pensato per sviluppare un incontro di valore fra l’azienda e la Fondazione.

CRM

Le iniziative di Cause Related Marketing prevedono l’associazione del logo della Fondazione Uspidalet ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’azienda.
La donazione a favore della Fondazione può essere rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito.
Un’opportunità importante per l’azienda di promuovere il proprio impegno sociale e sostenere una Fondazione strategica per la collettività.

Sponsorizzazioni

Le sponsorizzazioni hanno l’obiettivo di finanziare singole iniziative o progetti attivati o promossi dalla Fondazione.
Un’occasione, per l’azienda, per coniugare comunicazione del proprio impegno sociale e sostegno ad una causa sociale e assistenziale importante.

Responsabilità sociale d’impresa e iniziative solidali

Coinvolgere i dipendenti migliora il clima interno all’azienda e aumenta il senso di fiducia e di appartenenza, ed è un ottimo modo per condividere con i collaboratori il sostegno alla Fondazione Uspidalet.

Donazione di beni o servizi

È possibile per un’azienda donare beni o servizi a sostegno delle iniziative della Fondazione. Una modalità di supporto alternativa alle donazioni in denaro che gode delle stesse agevolazioni fiscali.

Qualche idea?

Payroll giving

La possibilità per i dipendenti di donare una o più ore dello stipendio mensile tramite trattenuta diretta dalla busta paga.

Matchgiving

Eventualmente collegato al payroll giving, con il quale l’azienda si impegna a donare un importo uguale, doppio o proporzionale a quello raccolto dai dipendenti.

Eventi aziendali

Per sensibilizzare sulla mission della Fondazione e promuovere le iniziative di sostegno: seminari, eventi, maratone interne di raccolta fondi, attività di volontariato, costituzione di squadre aziendali per partecipare ad eventi sportivi solidali, sono alcuni esempi di attività che possiamo organizzare insieme al partner.

5x1000

L’impegno, da parte dell’azienda, ad inserire nella propria comunicazione, per un certo periodo concordato con la Fondazione, la campagna 5×1000 allo scopo di sensibilizzare i propri stakeholders – dipendenti, fornitori, clienti – ed incoraggiarli a sostenere la Fondazione.

Diventa azienda partner: prenditi cura del futuro insieme a Fondazione Uspidalet

Contattaci per informazioni e approfondimenti: info@fondazioneuspidalet.it

Hai un’attività di commercio al dettaglio?

Puoi diventare Negozio Amico della Fondazione Uspidalet.

Potrai sostenerci presentando la Fondazione ai clienti, raccogliendo donazioni per sostenere la Fondazione e i suoi progetti, distribuendo i nostri materiali all’interno del tuo punto vendita, coinvolgendo i clienti nelle iniziative che realizziamo.
Un aiuto prezioso per il futuro della nostra sanità territoriale.

Le erogazioni liberali effettuate da aziende, in denaro e in natura, sono deducibili dal reddito
complessivo netto dichiarato fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
n.b. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere
dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo (D. lgs n. 117/17, art. 83)