La Virtus Pallavolo sceglie la Fondazione Uspidalet

28/05/2022

La Virtus Pallavolo sceglie la Fondazione Uspidalet

La Virtus Pallavolo Alessandria presenta il “progetto 4.0 con i giovani e per i giovani 2022/2025 e sceglie di sposare i progetti della Fondazione Uspidalet.

Oltre 150 persone ieri 27 maggio 2022 hanno partecipato alla serata al Centro Incontro Cristo.
Sul palco il presidente del Centro Incontro Franco Ponzano, gli assessori Fteita, Ciccaglioni e Formaiano, la presidente dei Commercianti del Cristo Silvana Sordo (con un grande applauso per i commercianti del quartiere) e Bruno Lulani Presidente della Fondazione Uspidalet.

La Virtus ha da subito appoggiato l’idea di affiancare la Fondazione, come spiega il presidente Dott. Francesco Zallio “Siamo felici di sostenere i progetti della Fondazione Uspidalet, ringraziamo il Presidente Bruno Lulani per aver partecipato alla serata e aver spiegato ai nostri giovani l’impegno e obiettivi della Fondazione. Sulle nostre divise ci sarà il logo della Fondazione Uspidalet , a giorni ci vedremo con Lulani per avviare la collaborazione“.

Il Presidente Bruno Lulani ha parlato alla platea illustrando i progetti della Fondazione verso i giovani e le loro famiglie e ha sottolineato quanto sia importante la partecipazione attiva tra tutti.

Il progetto

Sul fronte progetto, la Virtus Pallavolo guarda oltre “2022/2025” e mette in campo un super programma.
Si partità con i camp di fine agosto, una settimana insieme a tutte le atlete. Si lavora al settore maschile con i primi iscritti, la Virtus punta a raggiungere la serie C negli anni con ragazze del settore giovanile. L’obiettivo è coinvolgere scuole e oratori, non ci sarà solo pallavolo ma eventi culturali, ricreativi e forse anche al doposcuola.

Cinque i punti principali del programma:

• Vieni a Giocare con noi
  • Attività agonistica
  • Progetto Insieme Pallavolando
  • Progetto sociale
  • Manifestazioni ed eventi, marketing

La Virtus ha voluto cominciare dal coinvolgimento attivo di Stefano Venneri, già Presidente del Gs Quattrovalli e uno dei fondatori dell’Alessandria Volley. Lo staff ha affidato a Venneri il ruolo di Team Manager per organizzare la comunicazione, eventi e struttura della Virtus.

L’organigramma è composto da Francesco Zallio Presidente, Marcello Acquaviva Vice Presidente, Massimo Santarelli ( materiale Tecnico), Stefania Abrignani ( Amministrazione), Adriano Daniele ( Direttore Sportivo), Gian Luca Zottarelli ( Consigliere sportivo), dirigenti : Andrea Ambrosini, Giacomo Cipolla, Chiara Fasanella, Lidia Fasanella, Davide Notti, Marco Olivieri e Valentina Paolella.