Girotondo: torna l’appuntamento con la trasmissione di Fondazione Uspidalet

06/05/2022

Girotondo: torna l’appuntamento con la trasmissione di Fondazione Uspidalet

Il 12 maggio ritorna Girotondo

Torna anche quest’ anno sui canali di Telecity 7 Gold la trasmissione Girotondo, prodotta dalla Fondazione Uspidalet che parla delle eccellenze dell’ospedale infantile di Alessandria, ma anche delle problematiche legate al mondo dei bambini e degli adolescenti in generale.

I medici, i chirurghi e il personale sanitario del Cesare Arrigo ci accompagneranno per scoprire quali patologie vengono curate e affrontate all’ospedale infantile di Alessandria.

Ai medici dell’ospedale si uniranno il nutrizionista e la psicologa, che ci daranno utili consigli per gestire al meglio il nostro rapporto con i bambini e gli adolescenti.

La novità di Girotondo

Nell’edizione passata di Girotondo abbiamo coinvolto gli studenti del liceo Saluzzo Plana di Alessandria con il loro video musicali, mentre il palinsesto di quest’ anno prevede un piccolo cambiamento: lavoreremo con gli studenti di altri istituti alessandrini che produrranno dei brevi cortometraggi sulla tematica del dono, ricollegandoci al tema centrale della Fondazione Uspidalet: sensibilizzare la comunità alla donazione per dotare gli ospedali alessandrini di stumentazioni all’avanguardia nella cura e nella diagnostica.

La giuria

Anche per questa edizione i video verranno esaminati da una giuria di esperti, formata da alcuni esponenti e organizzatori dell’Alessandria Film Festival.
Il vincitore avrà la possibilità di partecipare – con il suo elaborato – all’edizione del Festival prevista per il mese di settembre 2023.
L’appuntamento con Girotondo è dunque il 12 maggio dalle 12 alle 12.30 sui canali di Telecity7Gold, perché la Fondazione Uspidalet ha a cuore il futuro dei bambini.