Nirvana

0 %

DEL TOTALE

0

DONAZIONI

0%

Nirvana

Dr. Marco Polverelli
Direttore SC Medicina Fisica e Riabilitazione

nirvana logotipo fondazione uspidalet

Sistema immersivo di riabilitazione avanzata

Non sarebbe stupendo se i bambini potessero affrontare il proprio percorso di riabilitazione in modo divertente, stimolante, ma soprattutto libero dallo stress? Con il sistema NIRVANA, una tecnologia capace di proiettare immagini a muro o pavimento mentre contemporaneamente sa riconoscere i movimenti umani, la riabilitazione diventa un gioco da ragazzi e fa migliorare molto più in fretta!

Perché NIRVANA è un sistema indispensabile nella riabilitazione?

Sia nei bambini che presentano difficoltà motorie che in coloro che soffrono di funzioni cognitive ridotte o alterate, l’uso del sistema immersivo NIRVANA è la scelta migliore per sostituire completamente la riabilitazione tradizionale: con NIRVANA gli esercizi si svolgono a corpo libero, senza bisogno di indossare caschi, visori, guanti o altri tipi di dispositivi (notoriamente poco tollerati dai pazienti con patologie neurologiche); inoltre, i programmi sono pensati come delle missioni in un videogame, per risultare stimolanti e divertenti (soprattutto quelli per i pazienti più piccoli) e aggiungere anche un certo grado di sfida, cosa che porta i pazienti, specialmente i bambini in età evolutiva, a compiere progressi più rapidamente ed
efficacemente che non tramite la riabilitazione tradizionale. La stimolazione di NIRVANA è MULTI-SENSORIALE ed è questo particolare a rendere tutto più piacevole per i piccoli in cura.
Miglioramento di attenzione, memoria, orientamento nello spazio e linguaggio: questi sono i traguardi che i bimbi potranno raggiungere grazie al sistema di riabilitazione avanzata NIRVANA.

I numeri di NIRVANA... in concreto

L’installazione del sistema NIRVANA presso il centro di riabilitazione del presidio Borsalino permetterà a circa 60 bambini all’anno, provenienti da tutta la provincia di Alessandria e non solo, di avere accesso a un percorso nuovo, stimolante e divertente, per affrontare la riabilitazione con il sorriso.

OBIETTIVO PROGETTO

€ 48.000

CAUSE DONORS

Still no donations

DONA ORA

1

Scegli un importo

2

Puoi donare senza registrarti oppure or ACCEDI - REGISTRATI

NOTE : PAGAMENTO FACILE E SICURO
NOTE : La donazione sarà registrata dopo che avremo ricevuto il tuo accredito bancario
NOTE : ATTENDI IL RITORNO AUTOMATICO AL SITO PER COMPLETARE LA TRANSAZIONE