Fondazione Uspidalet - Chi Siamo

Organi e Staff

Sono organi della Fondazione:
l'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Vice Presidente, il Direttore, il Collegio Sindacale, i Presidenti Onorari, il Comitato degli Amici della Fondazione.

L'assemblea

È composta dai Soci Fondatori e dai Soci Sostenitori in regola con i versamenti a ciascuno dei quali spetta il diritto di voto.

Si riunisce almeno una volta l’anno. Le deliberazioni – ad eccezione di quelle relative alla modifica dello Statuto – sono prese a maggioranza assoluta dei voti.

L’ultima Assemblea che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ha avuto luogo il 29 giugno 2021.

Il Consiglio di Amministrazione è composto attualmente da 14 membri:

Lulani Bruno

Desperati Massimo

Vice Presidente

Arrobbio Paolo

Bagnera Stefano

Balduzzi Rossana

Balossino Marco

Barbanera Andrea

Ercole Isabella

Frascarolo Carlo

Giacchero Walter

Legora Delfina

Perrone Antonella

Pini Prato Alessio

Polverelli Marco

Consigliere

Il Consiglio determina, in conformità agli scopi della Fondazione, gli obiettivi e i programmi della Fondazione e verifica i risultati complessivi della gestione. Ciascun componente ha diritto di voto e le delibere sono adottate a maggioranza assoluta dei presenti.

Il Direttore della Fondazione

Il Direttore, che risponde del proprio operato al Consiglio di Amministrazione, sovraintende alla gestione ordinaria, tecnica, amministrativa, organizzativa della Fondazione, partecipa di diritto con voto consultivo al Consiglio di amministrazione e resta in carica per la durata dello stesso.

Attualmente è in attesa di essere nominato un nuovo Direttore della Fondazione.

Il Collegio Sindacale

E’ composto da tre membri effettivi e due supplenti scelti fra gli iscritti al Registro dei Revisori Contabili e nominati dall’Assemblea.

Attualmente i membri effettivi del Collegio Sindacale, nominati dalla stessa Assemblea del 29 giugno 2021, sono:

• Sardi Giovanni (Presidente)
  • Lonetti Melissa – Sindaco
  • Lopolito Irene – Sindaco
  • Caselli Pier Paola – Sindaco Supplente
  • Monzeglio Emanuel – Sindaco Supplente

Il Collegio Sindacale in particolare vigila sull’ osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’ adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Fondazione e sul suo concreto funzionamento; esercita, altresì il controllo contabile. I membri del Collegio Sindacale restano in carica due esercizi e possono essere riconfermati per non più di tre mandati.

Il Segretario ed il Tesoriere

Sono nominati dal Consiglio di Amministrazione e restano in carica fino alla scadenza del Consiglio stesso.
Esercitano le funzioni ad essi delegate dal Consiglio di Amministrazione in conformità a quanto previsto dal Regolamento per il funzionamento interno della Fondazione ed in particolare il Segretario si occupa degli atti amministrativi, il Tesoriere gestisce la contabilità della Fondazione.
Attualmente ricopre la carica di Tesoriere Perrone Antonella.

Emanuela Aviotti – Giovanna Coni
email: info@fondazioneuspidalet.it
telefono: 0131206629 (lun-ven orario di ufficio)

Facciamo la cosa giusta,
al momento giusto

MACCHINARI ACQUISTATI

Dona liberamente online e offline

Effettua la donazione direttamente sul nostro sito attraverso Paypal oppure bonifico bancario, assegno bancario, bollettino di conto corrente postale.

Idee Solidali

Abbina le tue occasioni importanti a un gesto di solidarietà con le nostre idee solidali per festeggiare Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, Anniversari, Lauree, Compleanni e molto altro.

Sostieni un progetto

Leggi le schede di presentazione dei nostri progetti attivi e scegli l'iniziativa che più ti è cara. Potrai donare direttamente dal nostro sito attraverso gli appositi bottoni.

5x1000

Fidati di noi e sceglici per il tuo 5x1000 copiando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell'Uspidalet: ogni firma è un passo avanti nel miglioramento dei servizi sanitari alla comunità.

ASSÒCIATI alla Fondazione Uspidalet

La Fondazione Uspidalet è iscritta all’anagrafe delle Onlus dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Piemonte dal 24 luglio 2009 e nel Registro Persone Giuridiche – art. 1 D.P.R. 10.2.2000 con decreto del Prefetto di Alessandria in data 19 agosto 2009 al nr. 39.
E’ stata ammessa tra i soci dell’Istituto Italiano della Donazione.
I Bilanci, dall’anno 2013, sono certificati dalla Società di Revisione R.P. & T. srl.