L’emergenza Covid-19 non ha fermato il tradizionale spettacolo di fine anno della Fondazione Uspidalet.
Questa volta gli affezionati spettatori potranno goderne stando comodamente seduti a casa davanti alla televisione.
Le misure anti assembramento, imposte dal Dpcm ministeriale, non hanno infatti permesso di allestire una kermesse in presenza. La Fondazione ha pensato dunque di animare tanti pezzi di un puzzle culturale, che alla fine andranno a comporre il disegno finale utile a contribuire a quella raccolta fondi indispensabile per proseguire l’importante impegno della Fondazione in favore dei tre ospedali della città di Alessandria.
Con il medico radiologo novese Enzo De Cicco – chiamato straordinariamente a sostituire nella conduzione l’amico Gianmaurizio Foderaro che ha comunque fornito una preziosa collaborazione nel favorire la partecipazione di molti artisti famosi – faremo un excursus nella musica italiana di ieri e di oggi, passando attraverso la comprensione di come nasce una canzone fino ad arrivare alla pura e schietta comicità di un notissimo personaggio, tanto caro anche e soprattutto alla provincia di Alessandria, quale è Claudio Lauretta.
Questo sito web utilizza cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Le informazioni cookie vengono immagazzinate nel tuo browser e servono per riconoscerti quando torni sul nostro sito, aiutando così il nostro team a comprendere quali sezioni trovi più interessanti o utili.