Sesto appuntamento con Girotondo - Fondazione Uspidalet

Settimo appuntamento con la trasmissione Girotondo

Siamo arrivati al settimo e ultimo appuntamento con Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet.

In questa puntata
il dottor Andrea Fulcheri otorinolaringoiatra dell’Ospedale di Alessandria, ci parlerà dei problemi legati all’udito nei bambini piccoli, e di come strumentazioni adattate possono aiutare il medico ed il piccolo paziente a capire quali sono le mancanze.

L’impossibilità di ascoltare e quindi di parlare, per i bambini, può rappresentare una disabilità che, se non affrontata per tempo, può portare a una seria mancanza di autostima. Ne abbiamo parlato con lo psichiatra professor Paolo Crepet.


Come sempre anche in questa puntata ci sarà la parte dedicata all’alimentazione con il nutrizionista dottor Massimo Labate.


Infine ascolteremo e vedremo l’ultimo video musicale prodotto da uno studente del liceo musicale Saluzzo Plana di Alessandria.

Il 5 dicembre durante la manifestazione dei Babbo Natale in Piazza Marconi, verrà decretato il vincitore del concorso, che la Fondazione Uspidalet aveva deciso di intitolare a Jean Formiga per omaggiare il bravissimo musicista studente del Liceo Saluzzo Plana, scomparso l’anno scorso per una grave malattia.


Il vincitore scelto dal giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, da anni vicino alla Fondazione, sarà ospite sui canali della Rai musica italiana.