Sesto appuntamento con Girotondo - Fondazione Uspidalet

Sesto appuntamento con la trasmissione Girotondo

Siamo arrivati all’appuntamento quindicinale con Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet.

Nella sesta puntata del 18 novembre
il dottor Emilio Rapetti, direttore della struttura complessa di Oculistica dell’Ospedale di Alessandria, ci parlerà dei problemi legati agli occhi del bambino e di come l’uso costante dei computer o cellulari soprattutto in tempi di pandemia, abbia compromesso la buona salute della visione dei bambini.
l nutrizionista dottor Massimo Labate affronterà poi il tema dell’alimentazione del bambino, l’insorgenza di disturbi alimentari e di sintomi precoci e lo psichiatra professor Paolo Crepet tratterà gli aspetti psicologici.

Infine ascolteremo e vedremo un video musicale prodotto da uno studente del liceo musicale Saluzzo Plana.

La trasmissione Girotondo prodotta dalla Fondazione Uspidalet ha cadenza quindicinale e parla del mondo dei ragazzi, dalle cure offerte dall’Ospedale infantile con le sue eccellenti professionalità, ai consigli di esperti che ci guideranno nell’affrontare l’alimentazione e i problemi adolescenziali, per arrivare alla musica fatta dagli stessi studenti del Liceo Saluzzo Plana che con le loro produzioni parteciperanno ad un concorso. Il vincitore scelto dal giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, da anni vicino alla Fondazione, sceglierà la produzione musicale migliore da far ascoltare sui canali della Rai musica italiana.

Il concorso è stato pensato in omaggio al bravissimo musicista Jean Formiga, lo studente del Liceo Saluzzo Plana scomparso l’anno scorso per una grave malattia.