Quinto appuntamento con Girotondo - Fondazione Uspidalet

Quinto appuntamento con la trasmissione Girotondo

Eccoci al consueto appuntamento con Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet con cadenza quindicinale.

Nella quinta puntata – andata in onda il 4 novembre
alle ore 12.00 sui canali del gruppo Telecity7Gold insieme al Dottor Carlo Origo – responsabile di ortopedia e traumatologia pediatrica dell’Ospedale Infantile di Alessandria – si parla degli ambiti della chirurgia pediatrica ortopedica nei quali l’ospedale interviene. Il Dottor Massimo Labate – medico chirurgo specialista in scienza dell’alimentazione – ci parla di obesità infantile: da cosa è causata e come l’adulto può intervenire in tempo per scongiurare questa patologia.
Infine con il noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet abbiamo parlato di bullismo e relazioni tra i giovani.

In chiusura come sempre abbiamo ascoltato uno dei brani in gara per il concorso musicale indetto dalla Fondazione Uspidalet e dedicato al musicista Jean Formiga, lo studente del Liceo Saluzzo Plana scomparso l’anno scorso per una grave malattia.

La trasmissione Girotondo è prodotta dalla Fondazione Uspidalet e parla del mondo dei ragazzi, dalle cure offerte dall’Ospedale infantile con le sue eccellenti professionalità, ai consigli di esperti che ci guideranno nell’affrontare l’alimentazione e i problemi adolescenziali, per arrivare alla musica fatta dagli stessi studenti del Liceo Saluzzo Plana che con le loro produzioni parteciperanno al concorso.

Il giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, da anni vicino alla Fondazione, sceglierà la produzione musicale migliore da far ascoltare sui canali della Rai musica italiana.