Quarto appuntamento con Girotondo - Fondazione Uspidalet

Quarto appuntamento con la trasmissione Girotondo

Eccoci al consueto appuntamento con Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet con cadenza quindicinale.

Nella quarta puntata – andata in onda il 21
ottobre alle ore 12.00 sui canali del gruppo Telecity7Gold insieme al Dottor Alessio Pini Prato direttore della Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Infantile di Alessandria, scopriremo importanti novità nell’ambito della chirurgia laparoscopica robotica in ambito pediatrico.

Il Dottor Massimo Labate specialista in scienza dell’alimentazione, ci darà qualche importante consiglio su come prevenire l’appendicite usando qualche accorgimento già a tavola.

Insieme alla psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi parleremo del bambino affetto da patologia grave e la Dottoressa ci darà qualche consiglio su come affrontare questa situazione in famiglia.

In chiusura come sempre abbiamo ascoltato uno dei brani in gara per il concorso musicale indetto dalla Fondazione Uspidalet e dedicato al musicista Jean Formiga, lo studente del Liceo Saluzzo Plana scomparso l’anno scorso per una grave malattia.

La trasmissione Girotondo è prodotta dalla Fondazione Uspidalet e parla del mondo dei ragazzi, dalle cure offerte dall’Ospedale infantile con le sue eccellenti professionalità, ai consigli di esperti che ci guideranno nell’affrontare l’alimentazione e i problemi adolescenziali, per arrivare alla musica fatta dagli stessi studenti del Liceo Saluzzo Plana che con le loro produzioni parteciperanno al concorso.

Il giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, da anni vicino alla Fondazione, sceglierà la produzione musicale migliore da far ascoltare sui canali della Rai musica italiana.